Vai al contenuto

Chi è Armand Duplantis, l’astista svedese e campione olimpico

atleta salto in alto

Alla scoperta di Armand Duplantis: tutto quello che c’è da sapere sull’astista svedese e campione olimpico.

Campione olimpico a Tokyo 2020 e prima ancora campione europeo a Berlino 2018, lui è Armand Duplantis astista svedese che ha letteralmente trionfato anche ai mondiali 2022 di atletica detenendo il record mondiale della specialità (con la misura di 6,21). Proviamo allora a scoprire qualcosa di più sul suo conto: età, origini, successi, fidanzata e tante curiosità su Armand Duplantis.

Armand Duplantis, biografia

Armand Gustav Duplantis è nato a Lafayette, una città degli Stati Uniti d’America il 10 novembre del 1999 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Anche suo padre Greg Duplantis è stato un astista statunitense mentre sua madre Helena Hedlund, vanta origini origini scandinave ed è invece un’ex pallavolista. Il campione olimpico proviene da una famiglia numerosa: ha due fratelli Andreas e Antoine ed ha anche una sorella di nome Johanna.

Per quanto riguarda invece la sua carriera Armand Duplantis ha iniziato davvero molto presto a collezionare premi e trofei importanti . Basti pensare che a soli diciotto anni si è conquistato la medaglia d’oro nel salto con l’asta ai campionati europei di atletica leggera di Berlino 2018.

Armand Duplantis, vita privata

Le vittorie e i successi in campo professionale di Armand Duplantis sono ormai note a tutti ma quanto e cosa si conosce della sua sfera privata e sentimentale? Al momento davvero ben poco. Il giovane astista svedese sotto questo aspetto sembrerebbe essere particolarmente riservato ma osservando attentamente il suo profilo Instagram sappiamo che da tempo il suo cuore è stato rapito dalla bella e bionda Desire’ Inglander.

Chi è Desire’ Inglander, la fidanzata di Armand Duplantis

Sulla biografia di Desire’ Inglander al momento sappiamo solamente che è nata nel 2003 ed ha origini svedesi. Di professione fa la modella ma è anche una vera star di TikTok.

Armand Duplantis, 5 curiosità

-Il suo soprannome è “Mondo”.

-Ha la doppia cittadinanza.

-I suoi allenatori sono i suoi genitori.

-Al liceo giocava anche a calcio e baseball.

-Nel 2020 Armand Duplantis è stato nominato atleta mondiale dell’anno dalla World Athletics.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2022 23:20

Chi è Emanuel Victor, vincitore di Dalla Strada al Palco